Vuoi VENDERE o COMPRARE ?
Sei nel posto giusto
pensiamo a tutto noi
Francesca PENAGLIA
Direttore e Agente immobiliare
Mettiti comodo
sei nel posto giusto
pensiamo a tutto noi
JTD Immobiliare … per comprare e vendere
in modo semplice, veloce e sicuro
Offriamo ai clienti un servizio unico e personalizzato
per affiancarli e guidarli attraverso il percorso
di vendita, di ricerca e di acquisto
della loro nuova abitazione
Una conoscenza capillare delle zone nelle quali operiamo, unita a valori, qualità ed esperienza che da sempre caratterizzano il nostro Gruppo
Un partner qualificato al tuo fianco
Una proposta immobiliare in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo compratore
Operiamo con gli immobili in libera vendita e con quelli in vendita forzata tramite asta giudiziaria
Se la tua casa esiste noi la troviamo !
Immobili
Stai cercando casa da comprare?
hai pensato di guardare anche gli immobili in vendita
tramite ASTA giudiziaria ?
In asta è possibile acquistare una casa risparmiando mediamente il 15/20% rispetto al suo valore di mercato
Il prezzo delle case vendute all’asta nel 2023 è stato mediamente più basso del 45% rispetto al valore di mercato
Negli ultimi anni gli immobili in vendita tramite asta giudiziaria hanno acquisito un ruolo sempre più significativo nel mercato immobiliare per dimensioni ed interesse, diventando complementare e alternativo a quello degli immobili in libera vendita, con nuove case pubblicate in vendita ogni giorno
VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO LE SCHEDE DELLE CASE IN VENDITA TRAMITE ASTA?
Compilando il form riceverai in automatico via e-mail le schede delle case in vendita tramite asta, senza costi e senza obblighi
Ti contatteremo entro 48h lavorative SOLTANTO per capire che cosa stai cercando, il prezzo e dove, in modo da inserire i dati nel nostro software che ti invierà le schede
Cosa facciamo per i nostri clienti
che vogliono COMPRARE o VENDERE
• valutazione e stima gratuita
• estrazione planimentria catastale
• accesso agli atti e contestuale verifica conformià catastale
• relazione tecnica di conformità urbanistica e catastale
• realizzazione certificato APE – attestazione di prestazione energetica
• visura catastale
• visura ipotecaria
• raccolta e controllo di tutta la documentazione sull’immobile
• tecnico e avvocato in sede
• consulenza mutuo ipotecario
• pre-qualifica dei clienti potenzialmente interessati ad acquistare un casa
MA C’E’ DI PIU’ …
per chi vuole VENDERE
Se non portiamo nessuna offerta “in prezzo” entro 180 giorni, non paghi nessuna commissione !
per chi vuole COMPRARE
Tramite 2 software sviluppati da noi siamo in grado di trovare qualsiasi immobile in vendita pubblicizzato in internet, non soltanto sui portali immobiliari
Troviamo tutti gli immobili, sia in libera vendita che in vendita tramite asta giudiziaria con possibilità di ricevere notifiche appena vengono pubblicati
Se la tua casa esiste noi la troviamo !
Vuoi VENDERE o COMPRARE?
Compila SUBITO il modulo, ti contatteremo entro 48h per spiegarti come lavoriamo e rispondere alle tue domande … poi valuterai e deciderai senza impegno
Chi siamo
Al tuo fianco un partner altamente specializzato
Mettiamo a disposizione dei clienti oltre 10 anni di esperienza, di attività ed operatività su tutti i lati di interesse:
• banche e fondi d’investimento
• privati ed imprese
La struttura nasce nel 2012 dall’unione di professionisti provenienti dal settore bancario, legale e immobiliare, oggi è tra le più complete strutture indipendenti di consulenza, assistenza, gestione a 360 gradi lungo l’intera area operativa immobiliare e legale
Il management
Francesca PENAGLIA
Direttore e Cofondatore
Valentia DI PEDE
Condirettore e Cofondatore
Avv. Maila BUTTARI
Avvocato e Cofondatore
Una conoscenza capillare delle zone nelle quali operiamo, unita a valori, qualità ed esperienza che da sempre caratterizzano il nostro Gruppo
Un partner qualificato al tuo fianco
Vendi o metti in affitto con noi …
in tranquillità e sicurezza,
pensiamo noi a tutto …
Le nostre risposte alle domande più frequenti
COME POSSO CALCOLARE DA SOLO IL PREZZO DELL'IMMOBILE?
Per prima cosa occorre ricordarsi che in via generale il prezzo di un'immobile è "determinato dal mercato" ovvero dalle quotazioni al mq nel momento in cui si decide di vendere o comprare.
Per calcolare il prezzo occorre quindi determinare prima la corretta superficie dell'immobile e delle pertinenze, applicando le correzioni percentuali previste per terrazze, balconi etc.
Una volta calcolata la superficie dell'immobile questa andrà moltiplicata per la quotazione al mq degli immobili analoghi in quella zona.
Infine si può procedere con i correttivi ed adeguamenti del prezzo c.d. coefficienti di merito, in base a tutta una serie di fattori propri ed unici dell'immobile quali esposizione, vista, luminosità, stato di conservazione, classe energetica, servizi della zona etc.
Occorre altresì valutare la domanda, in quella zona, per quella tipologia di immobile, ovvero quanta richiesta c'è per una certa tipologia di immobile.
Ad esempio un appartamento di 130 mq potrebbe essere difficile da vendere se la richiesta nella zona, anche se alta, è per appartamenti con metratura media di 80 mq.
Uno dei maggiori errori è quello di basare la valutazione escluisvamente sui prezzi di vendita pubblicati sui portali immobiliari.
Infatti occorre avere poter sapare l’anzianità della presenza degli annunci sui portali immobiliari (se un immobile è da molto tempo che è sui portali vuol dire che il prezzo non è corretto) ed i prezzi reali ed effettivi del compravenduto forniti dall’Agenzia delle Entrate.
Puoi effettuare una valutazione immediata e gratuita del tuo immobile utilizzando il nostro algoritmo, che trovi sotto nella pagina e in alto nella barra del menu.
Una quotazione esatta potrà effettuarla un professionista immobiliare dopo un sopralluogo.
IN QUANTO TEMPO POSSO VENDERE L'IMMOBILE DA QUANDO DECIDO DI METTERLO IN VENDITA?
Il tempo impiegato per vendere un immobile è strettamente legato all mix tra tipologia di immobile e contesto nel quale è ubicato, tipologia di domanda della zona e prezzo richiesto ..."al giusto prezzo si vende tutto, rapidamente! "...
Ovviamente gli elementi sopra indicati devono supportati dai documenti verificati ed in ordine, da una corretta presentazione testuale, fotografica e video dell'immobile, un'idonea pubblicità per portalo rapidamente a conoscenza di quanti più potenziali acquirenti possibile.
Poi l'acquirente, che nella capravendita è la parte debole, deve trovarsi davanti dei professionsiti in grado di rassicuralo e farlo sentire, seguito assistito e tutelato.
MI HANNO DETTO CHE POSSO CHIEDERE UN PREZZO PIU' ALTO
La risposta a questa domanda è strettamente collegata alla risposta alla domanda precedente.
Una variazione in aumento o in diminuzione sul prezzo ci può essere in relazione ai coefficienti di merito, ma questa normalmente è proporzionata al prezzo base dell'immobile.
Le situazioni che tipicamente si verificano sono 2:
1) il proprietario ritiene che il proprio immobile debba o possa essere venduto ad un prezzo piu' alto rispetto alla quotazione fornita da un professionista.
Il proprietario dovrebbe distaccarsi dalla parte emotiva del proprio immobile e valutare quali sono gli elementi effettivi e dimostrabili per i quali il suo immobile avrebbe un prezzo al mq più elevato e quindi un acquirente dovrebbe essere disponibile a pagare un importo più alto.
2) un altro professionista immobiliare ha comunicato al proprietario che quell'appartamento può essere venduto ad un prezzo molto più alto.
Il proprietario dovrebbe farsi dimostrare su che cosa basa un sostanziale maggior prezzo di vendita dell'immobile e che garanzie può dare in tal senso. Ricordando sempre i principi espressi nella risposta alla domanda precedente.
Tale tecnica è infatti spesso adottatta da professionisti immobiliari per acquisire un incarico di vendita e poi sottoporre al proprietario, dopo qualche mese, delle proposte di acquisto ad un prezzo più basso adducendo argomentazioni varie, il momento... i tassi di interesse ... la domanda... etc.
Noi, se il prezzo richiesto dal proprietario è dentro percentuale scostamento tollerabile, acquisiamo ugualmente l'incarico di vendita con la forma delle vendita scalare.
NON VOGLIO DARE L'ESCLUSIVA DI VENDITA O DI AFFITTO A NESSUNO
Il conferimento di un incarico in esclusiva è una sicuramente una cosa da valutare con attenzione e necessità di capire perché viene richiesta e cosa fa chi la riceve in contropartita.
Per prima cosa chi chiede un incarico di vendita o di affitto in esclusiva, deve dire e spiegare al proprietario quali attività farà in cambio dell'esclusiva, quale tipologia di promozione metterà in essere, etc.
Quello che facciamo noi è sopra descritto in questa pagina.
Per quanto ci riguarda, l'esclusiva, se viene anche condivisa con altri agenti, come facciamo noi, è a vantaggio del proprietario venditore e non avrà effetti deleteri sui i tempi di vendita e sul prezzo di vendita.
Infatti l'esclusiva permetterà una organica promozione e gestione dell'immobile ad unico prezzo di vendita,
Se l'immobile non viene messo in vendita senza che nessuno abbia un'esclusiva, si presuppone che il proprietario voglia dalo in vendita a più agenzie, magari anche solo a 2 agenzie, l'immobile sarà pubblicizzato 2 volte, magari a prezzi diversi e soprattutto se un compratore se ne accorge inizia a fare una trattativa con entrambe le agenzie per vedere quale delle due gli fa spuntare un prezzo più basso.
E allo stesso tempo il proprietario penserà di avere più acquirenti interessati all'immobile.
AGENZIE LOCALI E ONLINE CHE MI PROPONGONO DI VENDERE L'IMMOBILE SENZA CHE IO DEBBA PAGARE COMMISSIONI
Non chiedere il pagamento di alcuna commissione al venditore è una strategia volta ad acquisire immobili in vendita, con più facilità tramite una proposta economica (zero commissioni) che sembra allettante per il venditore, ma in realtà non lo é.
Ci sono infatti aspetti economici e pratici da considerare quando si riceve una proposta di questo tipo.
1) ciò che non viene fatto pagare al venditore viene messo a carico del compratore come commissione. Ovviamente il compratore, in sede di offerta di acquisto, terrà conto di tutte le spese che dovrà sostenere per acquistare... "è la somma che il totale"
2) il lavoro (obbligatorio e necessario) per mettere in vendita un immobile è rilevante, da un punto di vista documentale e di controlli.
Permette di non vanificare la vendita e garantisce il compratore.
Lei lavorerebbe gratis?
E' sicuro che chi chiede "zero" svolga il lavoro con dovizia e precisione fino alla fine?
Se, per qualsiasi motivo, il compratore non potesse pagare la provvigione richiesta, o ne chiedesse una riduzione, la compravendita si concretizzerebbe ?
Il mediatore che nel suo ruolo è chiamato a fare l'interesse di entrambe le parti, nella trattativa sul prezzo, secondo noi potrebbe essere spinto a fare gli interessi di colui che paga le provvigione, quindi il compratore.
A nostro avviso, quando una trattativa si basa esclusivamente sul prezzo, vuol dire che da entrambe le parti non c'è altro valore da tenere in considerazione.
Riteniamo che il giusto compromesso sia nel mezzo, ovvero un compenso equo ed equilibrato, salvaguardando sicurezza e affidabilità per entrambe le parti.
Il nostro modo di lavorare, i compensi da noi richiesti e ciò che facciamo è indicato in modo chiaro e trasparente in questa pagina.
VOGLIO VENDERE O COMPRARE DA SOLO DA PRIVATO SENZA AGENZIE
Il voler vendere o acquistare un'immobile da soli, senza appoggiarsi agenzie, trova il suo fondamento in qualche idea o esperienza negativa che il proprietario o suoi conoscenti hanno avuto con le agenzie.
Le motivazioni di tale comportamento risiedono quasi sempre nel cercare di risparmiare le onerose commissioni di agenzia richieste da un'agenzia.
Sicuramente è possibile vendere o acquistare da soli un immobile.
Occorre ricordare che al si tratta di un investimento (per il compratore) o disinvestimento (per il venditore) e le cifre in sono molto alte, anche un errore può costare molto caro.
Occorre essere consapevoli di poter gestire tutti gli aspetti documentali, giuridici, fiscali e contrattuali della compravendita.
Quali clausole devono essere messe nell'offerta e nel compromesso? Quali obbligatorie e accessorie? Quali sospensive, risolutive e di recesso? Sono chiare a entrambe le parti le conseguenze?
Inoltre il venditore è sempre emotivamente coinvolto nella trattativa.
Infatti chi vende un immobile lo vende per diverse ragioni, motivi che incosapevolmente possono influenzare la trattaiva.
Il nostro modello di vendita permette ad entrambe le parti di poter usufruire di un servizio completo, come sopra esposto nelle 8 fasi della compravendita, di avere anche un avvocato iterno che segue la parte documentale, giuridica, fiscale e contrattuale consigliando e spiegando ad entrambe le parti le clausole e le condizioni che stanno definendo nel contratto e gli effetti che possono avere.
Il tutto con condizione economiche che consentono di risparmiare ed essere tranquilli e sicuri.
In ogni caso se compri o vendi tra privati puoi utilizzare il nostro servizio dedicato nel quale un nostro legale interno vi segue e assiste nella parte documentale, giuridica, contrattuale e fiscale.
Vendi, Compra, Affitta
con noi, in tranquillità e sicurezza
VENDI O AFFITTA
Pensiamo a tutto noi insieme ai legali interni
COMPRA O AFFITTA
Guarda i nostri immobili in vendita e in affitto
COMPRA ALL'ASTA
Oppure scegli soltanto le fasi nelle quali vuoi assistenza
TI CERCO CASA
Pensiamo noi a trovare la tua casa ideale ed a verificarla
COMPRA O VENDI DA SOLO
I nostri legali ti assistono sulla parte documentale, contrattuale e legale
Scegli tra i nostri immobili
quello giuste per te
Dicono di noi
Alcune delle testimonianze di chi si è affidato a noi
Esperienza positiva ho riscontrato molta professionalità, competenza e disponibilità.
Contattata per affittare un'appartamento si sono dimostrati molto professionali, competenti e disponibili, molto più che soddisfatto.
Ottima agenzia, personale molto competente e preparato per ogni situazione e richiesta, la consiglio perché cercano di aiutarti in ogni modo, per quanto sia nel loro interesse, ci mettono anche passione in ciò che fanno.
Ci siamo trovati meravigliosamente bene. Personale gentile e disponibile, veramente oltre ogni aspettativa, capace di comprendere le "esigenze" del cliente, professionalità, trasparenza e correttezza massima!!!! Abbiamo avuto a che fare con molte agenzie ultimamente, e, anche al livello interpersonale, è stata la migliore in assoluto. Consigliatissima.
Mi sono rivolta a loro inizialmente per una consulenza su una problematica che avevo per la mia casa, mi hanno seguito in modo costante anche con il loro legale interno . Mi hanno risolto in poco tempo e con assoluta professionalità un problema che sembrava insormontabile. Sono riuscita a vendere casa e acquistarne una nuova in totale tranquillità. Ad oggi , la migliore struttura che io abbia mai trovato.
DOVE SIAMO
LA NOSTRA SEDE
PISA - Via G. Malagoli, 12
presso il Centro Forum, a fianco del Mediaworld
050.784.69.70
info@jtd-immobiliare.com
SEI UN CONSULENTE IMMOBILIARE?
Unisciti a noi
Jtd Immobiliare è la porta di accesso al mercato immobiliare a 360 gradi.
Immobili a libero mercato, immobili in asta, immobili a garanzia di mutui non pagati e con esecuzioni in corso.
Ogni risultato che abbiamo raggiunto è il risultato di lavoro di squadra, dell’integrazione e della messa a sistema delle diverse competenze, conoscenze, specializzazioni e professionalità dei protagonisti della nostra struttura.
Se sei un agente immobiliare o un consulente immobiliare con attitudini commerciali, con almeno 3 anni di esperienza e se hai ambizioni, obiettivi di crescita professionali ed economici importanti, con una visione chiara di dove vorresti “vederti” tra qualche anno, allora sei un potenziale candidato a far parte del nostro team e del piano di sviluppo.
Da noi trovi:
♦ una struttura dinamica e in continua evoluzione al passo con il mercato, le opportunità e le esigenze dei clienti
♦ i migliori servizi per i tuoi clienti
♦ più linee di guadagno
♦ azzeri i costi di struttura
♦ formazione commerciale e normativa
♦ possibilità di crescita professionale
♦ possibilità di esprimere le tue capacità e competenze